Sviluppo web


Che sia statico o dinamico il sito oggi non può essere considerato come uno strumento di serie B. Non accontentarti! Fatti un sito su misura e soprattutto non pensare che il marketing sia una soluzione per pochi. Ogni business può investire proporzionalmente per ottenere un risultato! Ci vogliono i giusti strumenti e le giuste strategie!

Il sito è morto!

Spesso sento dire che il sito web sia uno strumento inutile o addirittura morto. L’era dei social network sembra abbia creato dei sostituti “insostituibili” e pare che tutto si possa fare restando al loro interno, ma a parte i giri di parole e la miriade di strumenti a nostra disposizione, chi crede che il sito oggi abbia perso importanza, forse non ha compreso a cosa serve e come si usa.

Perché un sito?

Le regole del sito le decide chi lo apre (ossia voi). Potete, nei limiti della legge, decidere di parlare di qualsiasi argomento e con qualunque tono di voce, proprio perché siete voi a decidere le regole del gioco.

Potrà sembrarvi banale ma non è così raro sentire di pagine social chiuse per non aver rispettato la privacy del “social network di turno!” e addio ai vostri post sponsorizzati e ai like raggiunti a fatica!

Quanto costa?

Non esiste un costo fisso! Prima di tutto perché si parla di investimento e in secondo luogo perché ogni attività ha esigenze differenti. Potrebbe servire un modulo di prenotazione per una casa vacanza ad un minimarket? diffidate sempre da chi vi vende i siti a pacchetti standard. Comprereste mai un paio di pantaloni a caso…sono solo pantaloni?

Il Social non è casa nostra!

Forse non lo sapete…ma la “vostra” pagina social non è vostra…diciamo che vi viene data la possibilità di inserire contenuti su una piattaforma appartenente ad un’altra persona. Detto questo come vi sentireste se ad un certo punto il Social Network di turno decidesse di non pubblicare più foto di una certa tipologia e vi bannasse a vita?

Avete compreso perché è necessario avere un sistema proprietario per la divulgazione dei propri contenuti? Chi può chiudere il vostro sito? le autorità (e farebbe bene) oppure voi.

Chiaro il concetto?

Certamente non sono qui a dire non utilizzate i social network…ma il sito come strumento di divulgazione, se ben ottimizzato è di vitale importanza!

Gli strumenti restano, nulla muore

Sito, social, volantini, biglietti da visita, pubblicità via radio o TV…sono tutti strumenti e nessuno di loro è morto. Dipende cosa vendete e a chi vi rivolgete. Ogni target lo va conquistato con il giusto strumento.

L’insieme degli strumenti fa di una strategia una realtà utile a raggiungere degli obiettivi.

Un sito per raccogliere contatti

Inoltre, nell’era della Lead Generation (la generazione di contatti) siamo tutti alla ricerca di nuovi clienti e avere un sito ottimizzato per la conversione di semplici utenti di passaggio a clienti veri e propri è di vitale importanza. Il sito web offre notevoli possibilità tra cui il monitoraggio dati che può permettere la buona riuscita di campagne pubblicitarie legate al web marketing e al digital marketing.

Se non hai ancora provveduto a realizzare il tuo sito web oppure hai pensato che il sito sia solo una perdita di soldi, rifletti e prova a rivolgerti ad un professionista. Chiedere informazioni non costa!

Contattami per avere maggiori informazioni. Forse hai già un sito o forse ancora no…il mio consiglio? se la tua attività si basa sul web…la risposta è sotto ai tuoi occhi!

Buona fortuna imprenditore!