Google Ads

Il mondo della pubblicità è cambiato molto negli ultimi anni. Volete farvi conoscere? Google è al vostro fianco. Fate al differenza! Oggi sono molti gli strumenti “a portata di ogni portafogli” e soprattutto in grado di portare traffico al vostro sito o presso la vostra attività commerciale.

Cosa ti stai perdendo?

D’accordo il volantino e il cartellone sulla strada di forte passaggio (che non è certamente gratuito). Ma per chi necessita di avere visibilità sul web avrà certamente sentito parlare delle Google Ads (una volta Adwords).

Cos’è Google?

Consideratelo come un grandissimo contenitore che tiene monitorate: Ricerche effettuate, comportamento degli utenti, geolocalizzazione (da dove sto facendo la ricerca) dati demografici e gran parte di ciò che ci appartiene come abitudini ed interessi. Questo perchè quando cerchiamo un libro, un paio di scarpe o qualsiasi altro oggetto su Google lui tiene tutto nella sua mente 🙂

La cosa può risultare invadente o addirittura preoccupante ma vista dal lato marketing io vedo solo dei grandi vantaggi sia per chi effettua una ricerca sia da chi vende prodotti o servizi.

Il giusto scambio

Conoscere tutto del nostro cliente ideale dà al commerciante ola possibilità di centrare il proprio cliente ed offrire ciò che sta cercando in quel preciso momento. Di conseguenza il fruitore riceve pubblicità e offerte inerenti alle proprie ricerche e interessi!

Vi rendete conto del potenziale?

Non sparare a zero!

Rispetto al volantino, dove stampo 50mila copie e sparo in tutte le cassette delle lettere…qui inserisco il mio volantino digitale solo ad un utente che ha dimostrato un vero interesse nei confronti della mia attività.

Ovviamente non è un servizio gratuito…ma non è nemmeno dedicato solo ad aziende che fatturano milioni di euro. E’ tutto proporzionato agli obiettivi che si vogliono raggiungere!

Inoltre, oggi gli strumenti a disposizione ci permettono di effettuare analisi che a priori ci forniscono i dati necessari a calcolare il ritorno sull’investimento che stiamo per fare!

Zero paura per il futuro

Il Digital marketing va vissuto senza paura e senza indugio, Il futuro è qui e se non si vuole restare nel passato è meglio cominciare a mettere un piede in questo mondo, certamente complesso ma che offre notevoli opportunità.

Vuoi saperne di più?

Se avete bisogno di ulteriori delucidazioni, non fatevi problemi a contattarmi! Comprendo i dubbi che il web può creare…e sono sempre disponibile a spiegare in modo esaustivo tutti i pro e i contro del digital marketing. Chiedere non costa nulla!

Buona fortuna imprenditore!